Stesura della Relazione Preliminare, Annuale e di Incidente ADR
Il corso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per redigere la relazione preliminare, la relazione annuale e, in caso di incidente, la relazione di incidente ADR, obbligatorie per le aziende coinvolte nel trasporto di merci pericolose. La corretta stesura di queste relazioni è fondamentale per garantire la conformità alle normative ADR (Accordo europeo relativo al trasporto internazionale di merci pericolose su strada), specificamente trattate nel capitolo 1.8 dell’ADR che dispone le obbligazioni dei consulenti alla sicurezza. Inoltre, il corso si basa sul Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 35, e la Direttiva 2008/68/CE relativa al trasporto interno di merci pericolose. Verranno inoltre analizzate le relative sanzioni per il mancato rispetto delle tempistiche previste.

Obiettivi del corso
Fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per redigere la relazione preliminare, la relazione annuale e, in caso di incidenti, le Relazioni di Incidente ADR, garantendo la conformità alle normative vigenti.
Destinatari
Consulenti alla sicurezza ADR, responsabili della sicurezza, manager della logistica e professionisti coinvolti nella gestione del trasporto di merci pericolose.
Durata del corso
Circa 2 ore
Modalità di erogazione
Online e/o presenziale
Materiale didattico
Slide PDF di tutto il corso e libro ADR
Docente
Mirco Mingarelli, consulente ADR ed esperto ambientale, con vasta esperienza nella gestione e nel trasporto di merci pericolose, offrirà una formazione di alta qualità e competenza.
Argomenti trattati
Modulo 1: Introduzione all’ADR
Modulo 2: Stesura delle Relazioni ADR
Modulo 3: Revisione, Conformità e Sanzioni
Costo del corso e scontistica
- € 200 + IVA – E’ previsto uno sconto del 5% a fronte dell’iscrizione alla newsletter aziendale >>> di Wastezero
Modalità di acquisto e pagamento
- Questo sito non è un e-commerce. L’iter di acquisto dei servizi offerti passa attraverso il contatto telefonico/mail e il successivo accordo verbale sul prezzo definitivo. – Il costo totale potrebbe essere scontato per l’acquisto di più servizi o per l’iscrizione alla newsletter e/o all’area riservata del portale WASTEZERO. – Il saldo potrà essere versato attraverso bonifico bancario su nostro conto corrente del quale vi forniremo il relativo numero IBAN.